venerdì 10 dicembre 2021

COME LO RICONOSCI QUELLO GIUSTO?

Ce lo siamo sempre chieste, Filo ed io. Giorni passati a scambiarci le teorie più rassicuranti, assieme a quelle più assurde.
Se non ti presenta ai suoi amici entro un mese, scappa. Non è quello giusto.
Non ti ha pagato la cena al primo appuntamento? Brutto soggetto.
Poi sei arrivato tu.
Single impenitente, mi hai detto.
"Letteralmente eh, nel senso che non mi pento di essere single".
Paura di impegnarsi.
Nessuna storia importante negli ultimi anni. Curriculum vitae da tritadocumenti.
Eppure mi hai messa a nudo.
Spogliata di tutte le mie certezze.
Nessuna finzione.
Nessun segreto.
La parte peggiore di me è quella che hai conosciuto prima.
Prima delle belle parole, prima dei battiti di cuore, prima delle farfalle nello stomaco.
Hai preso le mie OMBRE tra le mani, senza scappare.
Da quasi sei anni fanno meno paura.

Nessun commento:

Posta un commento