venerdì 10 dicembre 2021

MOSTRI E RICORDI

Stanno arrivando.
Sento che si avvicinano.
Partono dalla bocca dello stomaco e mi saltellano sui polmoni.
Non è per nulla divertente.
Hanno appena preso la rincorsa ed ora si arrampicano su per la trachea.
Chiudo gli occhi e li vedo.
Hanno dita affusolate. Mi serrano la gola. Il loro ghigno mi terrorizza.
Spengo la Tv ed esco di casa.
Camminare allontana i mostri, ma avvicina gli sguardi.
Vergogna.
Le occhiate della gente mi spogliano: cappotto, maglia …persino le mutande.
Nuda.
Vergogna.
Tutti mi guardano. Mille pupille fisse sulla mia pelle.
“No …piccolina…non avere paura…sono il tuo medico. Non ti farò del male…
Avanzo a fatica.
Due bambini ridono di me.
Il loro indice puntato è un bisturi.
Corro via. Mi allontano per non sentire.
“Vieni qui…lasciati toccare”
Di nuovo quella voce.
Rientro in casa. Accendo la tv.
Oggi i mostri mi fanno meno paura dei ricordi.

Nessun commento:

Posta un commento